Discussione: HP Pavilion dv5-1080el
View Single Post
Old 08-10-2008, 17:02   #433
franko72
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da lglollo Guarda i messaggi
principalmente le prestazioni scarseggiano su ambienti tipo photoshop, flash, illustrator, con i quali lavoro. Esempio in photoshop l'apertura di un'immagine 1600x800px é eseguita in 4/5 secondi, cosa che sull'altro pc,(t7300,2gb di ram, nvidia 256mb) era quasi istantanea. dopo lo zoom di una foto il lazo magnetico procede a scatti, e cosí anche strumenti come pen tool, pennello e gomma.
Lavorando tanto con una cintiq 12 wx il problema si ingigantisce con ritardi enormi, con questi strumenti.
stavo pensando di ampliare il banco ram, poiché possiedo solo 3 gb di ram, e utilizzare il sistema operativo originale a 64 bit, puó far cambiare qualche cosa?
per la ram cosa devo prendere? ho giá chiesto all'hp se cosí facendo perdo la garanzia, e mi hanno risposto che se se ho un problema e devo mandare il pc in assistenza devo riportarlo allo stato originale, e quindi di conservarmi il banco di ram, e il recovery per tornare al vista originario.
buona idea.
è chiaro che se nel sistema ci sono 8gb di RAM, il disco fisso non viene quasi interpellato
i tempi di caricamento, in Windows, drovrebbero essere un ricordo del passato, così come il continuo passaggio dal disco fisso alla RAM
e Vista diventerebbe ancora scattante
La nota dolente a questo punto sono gli Euri (http://informatica.shop.it/memorie/m...io/id-1275753/)
più il tempo che vai a perdere
la domanda sorge spontanea:
se ti serviva un macchina pro ,perche hai comprato un entertainment?
franko72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso