Monitor ritirato ed installato.
Ce ne erano altri 2 in consegna dove l'ho ritirato, erano forese di qualcuno di questo forum

?
Le mie prime impressioni:
Anche il mio ha l'illuminazione a X che viene dai 4 angoli, però non la trovo una cosa negativa, il monitor di prima (s1911), messo in modalità clone, ha la luce che viene da sotto e sopra, io preferisco l'illuminazine dagli angoli del s2231, si diffonde meglio sullo schermo ed il nero è profondissimo (ovviamente nell'uso normale non si nota la X).
Nel complesso la luminosità è molto omogenea, con l's1911 se mettevo un'icona nell'angolo in basso a sinistra e poi la spostavo in alto a destra il colore cambiava considerevolmente, ora rimane pressoche identico.
Angoli visuali eccezionali, effetto corona inesistente (era più evidente sul s1911, nonostante il pannello TN), imput-lag impercettibile (rispetto al s1911, che non aveva imput-lag o quasi, ha un lag minimo di 0 e massimo di 31ms).
I film si vedono benissimo, devo dire che il formato 16:10 rispetto ai 4:3 è fantastico per questo uso. Nell'uso normale invece mi manca un po' di altezza, mi sembra quasi di accorgermi dei 5 mm in meno rispetto all's1911 (ovviamente è un effetto creato dall'aumento della larghezza, credo...).
Scala molto bene, però 1:1 è un'altra cosa in windows, mentre nei giochi è perfetto anche a risoluzioni inferiori, addirittura da non accorgersi se ha cambiato o no la risoluzione.
Ho provato la risoluzione 1440x900, ma riesco a ottenerla solo tramite i dirver della scheda video (creandola), l'effeto non è il massimo, c'è qualche altro sistema?
Per colori e luminosità, come mi aspettavo, non ho ancora trovato la combinazione giusta, ma è una mia caratteristica non trovare mai la combinazione che mi piace di più, diciamo che quella preimpostata RGB per ora resta la mia preferita.
Tra una settimana vedremo se sarò più soddisfatto.
Comodissima la possibilità di cambiare i parametri tramite Windows, i tastini invisibili del pannello non sono adatti alle mie manone.