07-10-2008, 23:19
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Originariamente inviato da Cesky
Prima di tutto salve a tutti,mi sono appena registrato ma lurko da eoni (si le vostre guide mi hanno risolto centinaia di problemi vari)
Ora però mi tocca scassarvi le scatole causa il mitico sVista mi fa scherzi con la connessione ad internet.
Andiam in ordine
Preludio:
-possiedo un acer aspire 5920 sul quale ho installato oggi pomeriggio (oltre al solito vista sp0 che già c'era) xp pro sp2 su una altra partizione causa catia e software tipo nastran e co che su vista non riesco a far girare
-andava tutto a gonfie vele,ho sistemato il boot per avere la possibiilità di scegliere sistema operativo all'accensione poi ho verificato che su xp andasse tutto bene,ho cantato vittoria,riloggo su vista per scoprire che il pc nn si connetteva a internet.(nel senso che rilevava la rete si connetteva ma rimaneva in "locale" e definiva la rete come "Rete non conosciuta"
-ho pensato ad un problema di fastweb o di centralina,riloggo su xp ma li va tutto benissimo (infatti proprio da qui vi sto scrivendo).stupito riloggo su vista e attuo tutti i giochini che conosco,che adirla tutta nn sono proprio na marea (netsh winsock reset da cmd,disabilitare-riabilitare la scheda di rete).Poi dopo tipo 10 riavvii s'è connesso come nulla fosse,ho liquidato la cosa come risolta,ma dopo 15-20 min si è risconnessa.
Ho letto un po in giro cercando gente con il mio stesso problema,ne ho trovati 2:
1)uno che dice di aver risolto disabilitando un proxy che si era misteriosamente creato,ma io non so cosa sia un proxy ne dove si compri/mangi/rompa/disabiliti quindi chiedo aiuto a voi
2)uno dice che il protocollo era variato da dchp o qualcosa del genere in qualcos'altro con qualche altra sigla
Ora io visto che nn ne capisco molto,evito di smanettare con le reti quindi li le mani manco le ho messe...non sono un esperto ma non credo che sto malfunzionamento dipenda dalla presenza di xp (prima nn l'aveva mai fatto però)...
Come si evince da post,non sono proprio un hacker,mi scazza farvi perdere tempo e ogni aiuto sarà gloriosamente santificato da me medesimo.
Scusate per il post prolisso e l'ignoranza palesata
Grazie in anticipo per l'aiuto e lo sbattimento
Francesco
edit1:ah,visto che sicuramente avrò sbagliato sezione,grazie anche ai moderatori per non odiarmi (troppo)
|
elimina la connessione attuale poi riavvia il pc
vista ti mostrerà le reti wireless presenti, seleziona la tua e fai connetti. ti chiederà la pwd. una volta inserita funzionerà perfettamente
|
|
|