|
Perchè è un comodo metodo per non affrontare le questioni. Intendiamoci lungi da me dirti cosa e come insegnare... i figli sono tuoi e puoi pure crescerli illudendoli che il mondo è rosa e fiori ma trovo la cosa aberrante. Quando poi si scontreranno con la realtà sarà estremamente traumatizzante molto di più di quanto non lo sia se la affrontano fin da subito.
Inoltre un divieto del genere e te lo dico per esperienza dato che arrotondo facendo il "professorino" come hobby in laboratori di informatica per le elementari spinge i ragazzini a voler vedere a tutti i costi e a quel punto vanno proprio a cercare il peggio del peggio del peggio.
Poi ripeto per quanto mi riguarda te hai tutta la libertà di insegnare come meglio credi ai tuoi figli, io insegnerò informatica come meglio credo e quindi anche a superare certe cose. Però ti dico una cosa... quando ero un pischello mi ricordo come fosse oggi mio padre mi fece un discorso del genere:"Te non hai orari, divieti, coprifuoco o altro. Se hai bisogno ti aiuto MA se combini cazz*** non venirmi nemmeno a cercare che trovi solo una porta chiusa" e sai una cosa!? Alla fine quando ho comprato il primo pc per 10 minuti son anche andato a vedere la peggio roba poi l'ho trovata solo noiosa e l'ho cordialmente ignorata. Insomma io sono un caso, ma nel mondo i divieti e i blocchi hanno solo generato cracker nel migliore dei casi e lamer nel peggiore (rimanendo in ambito informatico) se invece vuoi spaziare nella realtà i diviti han fatto prosperare violenza e malavita che invece ti dava carta bianca (in apparenza perchè poi presentava il conto).
|