Il ritardo esagerato col flash è dovuto al fatto che hanno solo due AA

e sinceramente non capisco la scelta di canon di spingere per 2 batterie invece di 4 considerando che le dimensioni di quei modelli si riducono comunque di un filo!

Il discorso della lentezza generale di scatto invece è dovuto al fatto che mentre con l'abbassamento dei costi si riesce a spingere facilmente per sempre più Mpixel (ergo file sempre più pesanti) d'altra parte il miglioramento della memoria tampone interna della fotocamera non avanza di pari passo con l'esagerato ingrandimento del sensore e quindi a causa di questa sproporzione la memoria è di fatto via via sempre più piccola in confronto agli scatti prodotti, si riempie prima (quindi raffiche più brevi, a meno di non avere SD veloci che compensino) e le prestazioni diminuiscono per il maggiore numero di dati da trasferire..

in un certo senso le prestazioni stanno un po' regredendo sotto quest'aspetto invece di migliorare!
Quote:
Originariamente inviato da Mammabell
io ho fatto una prova con quella canon scattando a bassa risoluzione, il risultato era lo stesso, per cui credo nn dipenda dalla grandezza del file da scrivere sula scheda ( che comunque era una senza marca).
|
Questo perché in realtà presumo che sia come se ci fossero due stadi a rischio rallentamento: all'inizio la fotocamera lavora nella memoria tampone sui dati grezzi (lo puoi vedere come un raw fantasma che è poi quello che porta allo scoperto il CHDK

) poi fatte tutte le operazioni il processore invia il risultato alla memoria fisica (SD) e questa fase in genere è la più lenta tuttavia se si deve comunque lavorare sui dati originari probabilmente il guadagno del ridimensionamento è minimo (probabilmente ciò che si guadagna con il ridimensionamento e quindi il minor peso scritto su SD lo si perde in parte in maggiore tempo di processamento.. anche se questo in genere essere rapido)