nonostante l'accordo preso con il governo italiano questi continuano a sbattersene totalmente , cosa vuole la libia più soldi ??.
fosse per me non scenderei a compromessi con questa gente...........
MILANO - "Anche in queste ore di massicci sbarchi, il 99,9% dei clandestini in arrivo a Lampedusa parte dalla Libia: aspettiamo l'ok del governo di Tripoli per la consegna delle sei motovedette già pronte" per il pattugliamento delle acque territoriali del Paese nordafricano. Lo ricorda il ministro dell' Interno, Roberto Maroni. "La Libia - aggiunge - ha promesso più controlli, ma per ora non vengono svolti con l'efficacia che avevamo chiesto". "L'accordo è firmato ed è stato anche al centro dell' ultima visita del presidente del Consiglio Berlusconi in Libia - spiega Maroni durante un intervento a Radio Padania - e aspettiamo fiduciosamente che il governo libico ci dia il via libera: è chiaro che in acque internazionali il salvataggio dei naufraghi è un obbligo, ma se le barche dei clandestini venissero fermate quando partono il problema non si porrebbe".
ONDATA SBARCHI A LAMPEDUSA
Nuova ondata di sbarchi a Lampedusa, grazie anche al miglioramento delle condizioni meteo. Sono già tre le imbarcazioni intercettate in poche ore, anche se si susseguono altri avvistamenti nel Canale di Sicilia. Nel porto di Lampedusa è già approdato il pattugliatore della Guardia di Finanza che all'alba di stamani ha soccorso 149 extracomunitari, tra cui 61 donne e 41 bambini, che erano stipati su un gommone di circa 13 metri. Sono invece ancora in corso sulla banchina le operazione di identificazione di un'altra quarantina di immigrati, soccorsi sempre dalle Fiamme Gialle. La centrale operativa della Capitaneria di Porto di Palermo, che coordina le operazioni, ha intanto ricevuto la segnalazione di altri barconi in arrivo.
http://www.ansa.it/opencms/export/si...787397548.html