View Single Post
Old 07-10-2008, 11:52   #8
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Bah io non sono d'accordo...è vero che i primi sono i migliori ma pretendere che nel 2008 venga utilizzato un sistema di controllo arcaico come quello di TB1 mi pare troppo. Tra l'altro nella versione PC potevi salvare in ogni momento quindi non era certo difficile finire i primi episodi...

Il problema principale a mio parere è dato dalla complessità dei livelli e difficoltà degli enigmi che sono stati evidentemente livellati verso il basso...basta giocare ad Anniversary per rendersi conto di quanto abbiano semplificato e accorciato i livelli rispetto agli originali. Un tempo quando trovavi una chiave in una stanza sperduta spesso capitava di doverla utilizzarla da tutt'altra parte, mentre ora gli enigmi si risolvono perlopiù nella stessa locazione dove trovi gli oggetti che servono allo scopo, il che rende il gioco troppo lineare.

PS. Spero e dico spero che in Underwold Lara non abbia la radio o qualunque altro mezzo di comunicazione...è una cosa che snatura completamente l'atmosfera che si respirava un tempo...

PS.. Rivoglio le "vecchie" misure, Lara in versione anoressica non mi garba molto

non credo che hai ben compreso quello che intedevo dire. certo che non andrebbe bene oggi un sistema arcaico di controllo , ma non va neanche bene che se salti a 1 metro da una parete e pure storto ti si aggrappa ugualmente oppure la strada fin troppo facile da seguire ( vedi anche assassin's creed che pure ssendo un bel gioco rimane cmq lineare e semplificato).
il bello dei precedenti tomb raider era proprio che a volte non riuscivi a trovare la via d'uscita. oggi questa cosa NON ESISTE. quante smadonnamenti e rimuginate ho dovuto tirar giu per aprire una semplice porta o trovare una via di fuga... oggi nn cè niente di tutto questo... ed è davvero un peccato.
il fatto del salvataggio come dici tu era piu che ragionevole proprio appunto considerato il fatto della complessita del gioco. figuriamoci se non potevi salvare... se cadevi in un burrone o venivi ucciso dovevi metterti le mani nei capelli!
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1