View Single Post
Old 07-10-2008, 11:24   #5
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
io non li finisco dal 4.
ero un patito , i primi 3 me li son goduti, fantastici. inimitabili e soprattutto difficili. un gameplay oggi considerato da schifo, giocabile solo con tastiera e mouse solo per guardare. se ti sbagliavi di un millemetro cadevi nel baratro. non come quelli di ora. fatti per "i più" con tutto il rispetto. non li ho comperati piu...
ormai il vero tomb raider è morto da un pezzo e questa news è la conferma che mi aspettavo da tempo.
Quote:
Originariamente inviato da predator87 Guarda i messaggi
sono d'accordo con te. i primi 4 tomb raider erano davvero belli.. E confermo la tua teoria "dei più" : mia sorella di 11 anni ha finito il legend su ps2.....
Bah io non sono d'accordo...è vero che i primi sono i migliori ma pretendere che nel 2008 venga utilizzato un sistema di controllo arcaico come quello di TB1 mi pare troppo. Tra l'altro nella versione PC potevi salvare in ogni momento quindi non era certo difficile finire i primi episodi...

Il problema principale a mio parere è dato dalla complessità dei livelli e difficoltà degli enigmi che sono stati evidentemente livellati verso il basso...basta giocare ad Anniversary per rendersi conto di quanto abbiano semplificato e accorciato i livelli rispetto agli originali. Un tempo quando trovavi una chiave in una stanza sperduta spesso capitava di doverla utilizzarla da tutt'altra parte, mentre ora gli enigmi si risolvono perlopiù nella stessa locazione dove trovi gli oggetti che servono allo scopo, il che rende il gioco troppo lineare.

PS. Spero e dico spero che in Underwold Lara non abbia la radio o qualunque altro mezzo di comunicazione...è una cosa che snatura completamente l'atmosfera che si respirava un tempo...

PS.. Rivoglio le "vecchie" misure, Lara in versione anoressica non mi garba molto

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1