View Single Post
Old 07-10-2008, 10:26   #98
Mr6600
Senior Member
 
L'Avatar di Mr6600
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Messaggi: 2341
quante chiacchiere per nulla.
la cosa è molto piu semplice di quanto crediate.apple ha un fornitore cinese che gli produce determinati componenti, per i motivi che avete esposto, ovvero minore costo, e non è da criticare per questo, perche se chiedi al fornitore un materiale con certe caratteristiche e che soddisfa i tuoi requisiti di sicurezza, non ha importanza se il fornitore è in cina, in australia o in italia.
l'importante è rientrare nelle specifiche di cui hai bisogno e nella normativa di legge.
il fornitore cinese avrà commesso un errore nella produzione di uno stock (materiale troppo poroso, troppo benzene usato nella lavorazione della plastica, o altri possibili errori che mi sfuggono in questo momento) che è finito poi ad apple.
se poi questo stock sia stato "invisbile" al controllo qualità, o se lo hanno deliberatamente immesso sul mercato nonostante si fossero accorti del difetto non lo so io e non lo può sapere nessuno di voi. non c'ero io al controllo qualità quel giorno e neanche voi.

ma se ne sono accorti, pensate che avrebbero messo davvero a rischio la propria credibilità? non credo... così come non credo che nessuno si sarebbe accorto dell'odore di benzene se avessero fatto un controllo qualità su quello stock: come lo hanno notato i clienti apple, lo avrebbero dovuto notare pure in azienda.
l'ipotesi piu ragionevole? un controllo qualita fatto frettolosamente o non fatto assolutamente su quella partita

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Io riporto quello che leggo, non sono come qualcuno che a quanto pare sa esattamente vita morte e miracoli del controllo qualità appple... forse ci lavorate e siete dipendenti scontenti? Boh..
non è la prima volta che leggo di gente che scrive come se lavorasse all'interno dei laboratori di ricerca di grosse aziende (intel, amd, nvidia, apple, microsoft) e conosce gia a che punto sono con lo sviluppo dei futuri processori, schede video e sistemi operativi, o sa quali saranno le loro strategie di mercato per i prossimi 5 anni
forse hanno semplicemente la sfera di cristallo o leggono il futuro nelle carte

Ultima modifica di Mr6600 : 07-10-2008 alle 10:37.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1