Quote:
Originariamente inviato da Darka
allora dipende da che verso lo hai montato.. se lo monti con la ventola perpendicolare alle ram ci sta senza problemi.. ma ha piu` controindicazioni che benefici.. se invece lo monti con la ventola parallela alle ram ho 2 problemi...
1) le due staffe che devi fissare al backplate toccano con il blocco dissi della main.. per quelle ho dovuto limare via un po di ferro dalle staffe del thermal..
2) la staffa centrale che si monta per fissare il dissi tocca le lamelle in rame del blocco dissi della main...
Ora nel caso del dissi montato con la ventola perpendicolare hai 2 grosse controindicazioni..
1) a prescindere dal verso pesca aria calda. ... o dall`ali o dalla scheda video.. dall`ali se ha la ventola di aspirazione sotto e` anche peggio.
2) ti manda a donne di facili costumi il flusso d`aria che entra dal fronte del case per essere espulsa dal retro.. compromettendo in parte le temp in generale.
Darka
|
Questa é spettacolare... un tocco di classe non guasta mai!!
Cmq... scherzi a parte... hai ragione ma qui parliamo di millimetri davvero.
Le staffe che fissano il backplate ci vanno pelo pelo ma le mie ci sono andate e forse avrò un pochino forzato per non limare ma roba di pochissimo ma se hai limato va benissimo.
Per la staffa che fissa il dissy invece il discorso é diverso... ossia... se limi bene altrimenti io ho fatto così: ho messo il chicco di riso sulla cpu e poi ho posizionato la staffa in linea sul dissy e con un po' di nastro gommato (quello da carrozziere) ho fermato la staffa in modo che mentre si fissano le viti non si sposti e ruoti.
Poi una volta appoggiato il dissy sulla cpu e fatta un po' di pressione per farlo un po' "incollare", ho prima "appuntato" con un paio di giri la vite che da verso il dissy del chipset e poi per prendere la vite che invece da sul dissy superiore dei mosfet, ho lievemente spostato verso l'esterno quel dissy che tanto non gli fa nulla.
Facendo così la staffa scende e ci appoggi la vite per fissarla.
Detta così sembra chissà che ho fatto ma parliamo di un millimetro e non di più.
Vedrai che poi una volta montato niente é forzato e ci sta tutto.