Premetto subito: nulla contro il giocatore, ci mancherebbe... Ma faccio mio un commento che ho letto in rete, dopo la sua convocazione in Nazionale: quest'anno ha fatto solo tre partite in serie A col Napoli: in due di queste è stao espulso (contro Roma ed Udinese), in un altra ha giocato solo il primo tempo (Genoa). Era giusto convocarlo?
E perchè no allora un Balotelli, che si sta ricavando moltopiù spazio in un attacco come quello dell'Inter, e che vedo come un futuro fuoriclasse?
EDIT: devo incollare
questo mio post perchè non mi ero spiegato bene (sic...)
Anch'io ti voglio bene...
Non posso far finta di non capire il discorso, perchè il "discorso" l'ho creato io, semmai qualcuno ha divagato!
Ma mi attribuisco subito la colpa di non essermi spiegato bene. Mea culpa... Ieri ho scritto il post, poi sono andato a vedere un paio di cose (età, presenze ecc.) ed ho aggiunto la parte su Balotelli senza chiarire meglio.
Allora (ma l'avrei già detto in altri post, che evidentemente qualcuno non ha letto): Santacroce è un giovane, magari di valore. Lippi lo ha chiamato proprio per quello, presumo, per un suo graduale inserimento in azzurro. Ma in una scala di valori assoluti (intendo come qualità a prescindere dal ruolo) ce ne sono di più bravi che meriterebbero l'inserimento graduale in Nazionale. Il primo di questi che mi è venuto in mente era Balotelli. Poi in altri post ho aggiunto G.Rossi, Giovinco ecc. Ecco, tutto qua. Non parlavo di ruolo, ma di giovane età, e nel caso di Santacroce, anche di pochissime presenze quest'anno.
Ciao
Si capisce meglio così?