Discussione: HD4870 ma...
View Single Post
Old 06-10-2008, 22:46   #5
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da MaD85 Guarda i messaggi
Ciao Ale985,
innanzi tutto ti ringrazio per la risposta.

Ho comprato questo LCD: Samsung - Sm-2493hm ---> ris.max. 1920 x 1200

Quindi punto su quella da 1 GB per avere le massime prestazioni?

Per l'ali ho visto un po' in giro e ho letto di gente che monta la scheda video con un ali a minor watt di questo.
Per la scheda ho letto che nonostante abbia PCI-E 16x cmq si puo' montare la scheda che e' 2.0, si adeguera' semplicemente al formato precedente essendo retrocompatibile.

Il fatto della disabilitazione mi interessa particolarmente, perche' immagino che una scheda del genere usi un bel po' di watt e lasciare il pc acceso tutto il giorno sempre sprechi un sacco di energia.

Speravo si staccasse da sola l'alimentazione con una semplice disabilitazione +riavvio...

Ho letto del CrossfireX ma a quanto ho capito non puo' funzionare come un Hybrid SLI della Nvidia (che permette di far spegnere automaticamente la scheda discreta se le risorse necessarie sono molto basse - tipo quando e' in idle - facendo quindi lavorare il video integrato sulla mobo).

Possibile che non c'e' una soluzione?

Qualsiasi altra info e' ben accetta.
Se giochi a quella risoluzione, la 4870 da 1 GB è caldamente consigliata (potresti azzardare a prendere in considerazione la 4870X2, ma devi sentire il tuo portafogli cosa ne pensa )
La potenza in uscita conta sino ad un certo punot, il tuo ali possiede due linee a +12V e puoi stare tranquillo (la 4870 chiede almeno 25 amps sulla suddetta linea).
E' vero che le pci 2.0 sono retrocompatibili con le 1.0, ma tieni presente che al momente le schede che montano i bus pci 2.0 non li sfruttano pienamente e conseguentemente la perdita di prestazioni è irrisoria con le versioni 1.0

Non ho mai avuto una scheda dedicata ed una integrata
contemperaneamente, mi verrebbe da dire a logica che è la scheda si metta in uno stato di coma profondo ma comunque un pò consuma (tra l'altro, la 4870 è ben nota per i suoi elevati consumi in idle)