View Single Post
Old 06-10-2008, 15:11   #5
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ancora ciao a tutti.

Passo 1 - Ho aperto il PC e pulito zona dissipatore e ventola (effettivamente ne aveva bisogno) ho quindi avviato il pc, ma premendo canc per entrare nel settaggio bios, il pc inesorabilmente si spegne (le ventole girano tutte a dovere).

Passo 2 - Ho quindi riavviato, questa volta senza premere canc, č il Sistema Operativo si č caricato normalmente e non mi ha dato problemi. Ho quindi riavviato la macchina e premuto canc per entrare nel bios, la macchina puntualmente si č spenta (questo provato per 3 volte di fila).

Passo 3 - Ho tolto la batteria della mobo per un paio di minuti, reinserita, ho avviato, premuto canc per entrare nel bios e con sommo stupore mi sono ritrovato nei settaggi del bios; ho fatto qualche modisica basilare (tipo ora, data), ho riavviato, ripremuto canc e il pc si č spento.

Ho rifatto la stessa operazione del Passo 3 e al primo avvio dopo aver tolto la batteria non ho problemi, ma a tutti i riavvi seguenti, il pc si spegne.

Proverņ prendendo una nuova batteria e vedo che succede.

La mia conclusione comunque č che il problema risieda dalle parti della scheda madre/bios/batteria mobo: il fatto che puntualmente si spenga quando provo ad entrare nel bios lascia dedurre ciņ....

Voi che ne pensate?

Ciao e grazie.
mauro79 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso