Ieri in autostrada ho conosciuto un signore simpatico.
Mentre andavo a 130 all'ora in corsia di sorpasso, mi si è avvicinato da dietro... Non so se mi abbia lampeggiato: era troppo vicino perche riuscissi a vedere i fari! 
 
 
Forse voleva vedere come sono fatti gli interni della mia macchina? 

 Mah.
Cmq mi è sembrato un po' pericoloso, se mi fossi scansato e lui avesse accelerato, magari mi avrebbe "toccato", e saremmo finiti in una tragica carambola.
Cosi' ho frenato.
Frenato, frenato, frenato.... 110... 100... 90... Ho visto nello specchietto che faceva dei gesti, forse mi stava salutando. Infatti poco dopo, quando arrivato a 80 all'ora gli ho dato strada, mi ha superato... ma ha messo le doppie frecce e ha accostato. 

 Forse voleva fare due chiacchiere? 
Mah.... io gli sono passato accanto toccandomi la fronte con un dito, per fargli capito che è MATTO (lo so bene come è fatto un matto, lo vedo allo specchio tutte le mattine 

 =
Allora lui è ripartito, mi ha sorpassato, mi si è affiancato, mi ha quasi toccato con la macchina.... cosi' ho deciso di rallentare. Tanto lui aveva fretta... e infatti se n'e' andato correndo.
Mah.
La cosa interessante... e' che poi, 20 minuti dopo, siamo usciti allo stesso casello! 
 
 
L'ho visto chiaramente che mi stava DIETRO (????), ma ho fatto finta di niente mentre stavamo in fila sulla rampa... Poi pero' si sono create le varie file ai caselli, mi ha affiancato... e ha cominciato a bussarmi al finestrino!!! 
 
  
 
Ho aperto per sentire cosa voleva...
Mi voleva insegnare il Nuovo Codice della Strada: mi ha spiegato che il codice della strada dice che quando uno ti lampeggia in corsia di sorpasso vuol dire che ti devi scansare, perche' sulla corsia di sorpasso non si puo' viaggiare.
Allora gli ho chiesto se ha mai fatto almeno le scuole medie, se qualcuno gli ha mai spiegato cosa sono la distanza di sicurezza, e la velocità...
Ma lui insisteva, dice che ero io che mi dovevo scansare. 
Non ho resisito, gli ho risposto "Ecco, bravo, allora scansati", gli sono passato avanti e sono entrato al casello.
In macchina con lui c'era tutta la famiglia, bambini compresi.
Avranno imparato molte cose, oggi. 
