View Single Post
Old 16-10-2003, 22:39   #1080
pompone
Member
 
L'Avatar di pompone
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Cinisello Beach
Messaggi: 128
bios 1010 (lungo)

Ciao anche io avevo fino a 1/2 fa lo stesso problema...ho usato da floppy AFUDOS (afudos /iNOMEBIOS.AMI) e mi ha aggiornato il bios.

Domandona invece: fino a ieri sera usavo motherboard monitor 5 e mi dava una terp costante di 35/36° idle, mentre se codificavo la temp saliva fino a 45/46° per poi tornare giù al termine del lavoro. Tutto ciò da almeno 2 mesi (anche se con temp più alte con il caldo queste erano costanti nei livelli idle/max sforzo)

Da questa sera con tutti i programmi (mother5, asusprobe, hmonitor, bios) la temp è variabile da 41° a 48° in idle, per salire a 51° o 58° sotto carico, ma varia di secondo in secondo anche di 4/5°...e questo con tutti i programmi. La temperatura mobo invece è sui 26°fissa (mentre fino a ieri era sui 22/23°).
La cosa strana è che io ho messo un sensore (del digital doc5) nello spazio tra gabbia del socket e cpu che segnava 25/26° in idle fino a 30/31°sotto sforzo, e tutt'ora segna quei valori, come a dimostrare che in realtà nulla è cambiato.

Io giuro non ho toccano nulla, l'unica cosa particolare è che al primo avvio questa sera mi ha dato per 1/2 secondo un messaggio del tipo "overvolt della cpu" in inglese...o qualche cosa di simile. Sono corso subito a guardare i valori sia da bios, da digitaldoc5 e dai programmi di monitoraggio ma tutto è ok.

Scusate la prolissità ma volevo spegarvi con esattezza la situazione in modo che poteste aiutarmi meglio.
Grazie a tutti.
__________________
Tutto nuovo in rifacimento...
pompone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso