View Single Post
Old 06-10-2008, 09:56   #7
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Iscritto dal: Jan 2002
Ciao,allora....se sei uno smanettone e vuoi personalizzare (per quello che si può) o aggiornare con mappe,sofware, pdi,autov.lox, il tuo navi il cavetto serve,premetto che è difficile da trovare, io ho cercato in diversi posti,iper,Unieuro,Trony, introvabile,oppure bisogna avere fortuna,è un cavetto che usano spesso diverse marche di digitali tipo Sony o Ricoh..Se invice sei poco pratico di pc ti conviene lasciare tutto com'è il navi funziona bene lostesso.L'eventuale acquisto del cavetto (irrisorio)non deve scoraggiare e nn è fondamentale per la qualità del navi.
Se volete una personale esperienza:
_acquistato navi 200w, ottimo design,buone mappe, per raggiungere la destinazione per me ha un buon compromesso tra strade principali e secondarie,mi ha molto soddisfatto per la scelta del porcorso.Tenete presente che ho acquistato il modello base .Per ciò che riguarda la personalizzazione il Nuvi 200w è molto scarso, il tutto si deve eleborare con un programma scaricabile gratis e poi trasferire nel navi,ripeto nn è possibile una forte personalizzazione.
-Appunto per questo l'ho venduto e mi sono preso un TT go530 dal costo quasi triplo.Qui è molto più divertente intervenire direttamente e si possono cambiare le impostazioni tipo, cambio colori mappa, modifica sulla mappa su errori riscontrati, intervenire singolarmente sui PDI per spegnerli,dargli un sono,programmare un tragitto, inoltre ha l'IQ route (per capire andate nel sito TomTom)insomma un sacco di ammenicoli,alcuni anche inutili,però!!! però per mia grande delusione fà una pessima selezione del percorso, in pratica non usa scorciatoie,percorre strade trafficate e allunga i percorsi con conseguente perdita di tempo,credo che questo sia intrinseco del suo sofware..chissà forse (spero)un domani potrà migliorare, intanto mi ritrovo un navi con mappe poco aggiornate che ti fà arrivare facendoti fare giri asurdi...
Ecco,sono stato lungo ma spero di aver tramesso la mia esperienza,valutate voi se volete un navigatore che vi faccia viaggiare bene(e qui è meglio per me il Garmin,magari scegliete il 205 o mdelli superiori che hanno qualche cosa in più) o se volete un navigatore tipo il mio go 530 che vi permette di personalizzarlo a tutto campo ma che (sempre a mio avviso) non vale il Garmin per la tracciabilità e aggiornamento della mappa......
_Cmq se le cose nn cambiano credo che venderò anche il TOMTOM
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---

Ultima modifica di viemme52 : 06-10-2008 alle 10:01. Motivo: errori
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso