Ecco le impostazioni che sto attualmente utilizzando per l'HDMI, visto che qualcuno me l'ha chieste e che sono leggermente diverse dalle ultime che avevo postato qualche mese fa.
C'è ancora qualcosa che mi piacerebbe migliorare, ma per ora più di così non sono riuscito a fare.
Ho visto che Drago ha postato info molto interessanti per spiegare a cosa servono alcune impostazioni, ottimo lavoro
Per Drago,
non ho avuto ancora il tempo di provare le tue impostazioni, ma ho visto che lamenti una tendenza al rosso e che hai il Tint a 65.
Puoi provare ad abbassarlo, poiché i valori più alti tendono appunto al rosso mentre i più bassi al verde.
Aggiungo quello che ho capito io su BLE (Black Level Enhancement) e WLE (White Level Enhancement), che sono filtri che servono a migliorare il Black Level (Brightness) e il White Level (Contrast).
Tutti e 2 hanno 2 impostazioni: START e SLOPE.
START dovrebbe essere il valore a partire dal quale il filtro viene applicato, mentre SLOPE dovrebbe essere la "curva" secondo la quale agisce il filtro.
-------------------------------------------
Video Part -> BLE/WLE
-------------------------------------------
BLE START 30
BLE SLOPE 20
WLE START 127
WLE SLOPE 200
BLE ENABLE On
WLE ENABLE On
--------------------------------------------
Video Part -> LTI
Y Peaking Band3 10
Y Peaking Band2 2
Pos Ctrl 2
Neg Ctrl 2
Adjust
R Gain 128
G Gain 128
B Gain 132
R Offset 120
G Offset 123
B Offset 129
Sub Contrast 50
Sub Brightness 65
Sub Saturation 45
Sub Tint 60
HDMI BL Bri 30
HDMI BL Con 30
Nel Menu Standard imposto Color Tone su "Cool1" e modalità "Dynamic" oppure "Custom" con questi valori:
Contrast 90
Brightness 45
Sharpness 50
Color 50