View Single Post
Old 05-10-2008, 19:20   #7788
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da Gabbia Guarda i messaggi
salve,

ho anch'io da poco questo gioco con la enhanced già installata.
Il mio problema, grave, sono i crash random che subisco quando lancio il gioco ( il pc si spegne proprio ). Per essere più precisi possono avvenire proprio al menu base ( nuova partita, carica partita etc ) oppure lancio l'ultimo save, carica tutto, entro nel gioco, passano pochissimi secondi e poi puf, il pc si spegne. Se invece tipo passano almeno 40 secondi, posso giocare anche per 3 ore di fila e non succede nulla.
Ma la cosa davvero assurda che è sono random, ovvero ho avuto 3 crash di fila ( 1 appena entrato nel menu, 1 appena entrato nel gioco e l'altro nel mezzo ) mentre la quarta volta nulla di che, tutto perfetto senza prolemi.

Qualcuno ha qualche idea di quale sia il problema ( non ditemi l'oc del procio... )

config:
xp pro sp3 ( quindi non è legato ai problemi di vista )
amd orleans 3000+ @2350 ( invece di 1800 MA non ho MAI avuto problema con nessun altro gioco...vedi CIV IV a cui sto anche giocando o titan quest )
RAM 2 Gb clock 4
ATI x1950pro con cata 8.9
1,2 Gb di spazio libero
Ho portato il voltaggio da 1.45 a 1.4 per il procio....

il procio non supera mai i 51°, il gioco non si è mai freezato, crash random prima o appena entrato nel gioco. Non ho idea di cosa sia...qualche suggerimento?? grazie
io penserei proprio all'oc del processore, non sembra un problema del gioco.
prova ad abbassare un po la frequenza del procio e fai un po di prove.