Quote:
Originariamente inviato da xool
Se può servire a qualcuno ho risolto il problema!
In pratica con l'ultimo kernel 2.6.26 si è ripassati al riferimento classico per quanto riguarda hard disk e periferiche, quindi con /dev/hda anzicché con /dev/sda.
|
Non mi torna sto discorso: io uso kernel 2.6.26.5 con dischi SATA e i riferimenti sia su menu.list (Grub) che fstab sono sempre /dev/sd* e funziona tutto correttamente.
/dev/hd* fa riferimento a dischi di tipo IDE mentre
/dev/sd* fa riferimento a dischi di tipo SCSI o SATA.
Quote:
Infatti lasciando inalterata la configurazione dei grub per il boot il sistema si avvia ma si bloccava come da immagine sopra dove bisognava premere Control-D per andare avanti.
Il problema era un riferimento per montare qualcosa (ora non ricordo), che usava come percorso il /dev/sda, bene ho cambiato il file /etc/fstab modificando tutti i riferimenti a /dev/sd* in /dev/hd* e ora fa l'avvio senza errori.
|
sei sicura che il kernel 2.6.26 che hai installato supporti i sata?
Quote:
MA UN PROBLEMA ORA
Se volgio avviare con il vecchio kernel (il 2.6.25) chiaramente non va, perchè si può si modificare le impostazioni di grub, ma l'fstab rimarrebbe impostato su /dev/hd* quando invece dovrebbe essere impostato su /dev/sd*
|
semplicemente prima di riavviare il pc con il vecchio kernel modifichi entrambi i file: menu.list e fstab