Quote:
Originariamente inviato da nicola g
ciao a tutti,
mentre stavo lavorando su delle foto improvvisamente è apparso uno schermo blu e il pc si è spento, ho provato a riavviarlo ma non succede niente.
Ho provato a resettare il bios e ho controllato che tutti i componenti fossero collegati correttamente, ma quando provo ad avviarlo si accende l' alimentatore e non appare nulla sullo schermo. A quel punto mi sono accorto che la pompa del raffreddamento a liquido era spenta. Mi era gia successo di dimenticarla spenta per ore con applicazzioni pesanti, ma non era succeso niente. Questa volta avevo acceso il pc da poco.
I componenti sono:
-intel core 2 duo E6600
-asus p5b deluxe
-nvidia 8800 gtx
-ram patriot
Io escluderei le ram e la scheda grafica perchè ho gia provato a sostituirle senza risultati. Restano il processore e la scheda madre, ma nelle mie vicinanze non c'è nessun pc compatibile per testarle.
Ce qualche modo per individuare quale componente non funziona?
|
Purtroppo non c'è modo di sapere quale dei due non funziona.se non puoi fare prove prova ad andare da un negozio di fiducia e te le fai testare...cmq credo che sia la cpu..se nn raffreddata a dovere è la prima che si brucia...
__________________
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
|