tutto imho:
i videogames sono un hobby, un divertimento, un passatempo...concentrarsi e fissarsi su queste cose mina l'apprezzamento e appunto il divertimento che dovrebbe essere lo scopo principale di un game...i gdr non sono il mio genere preferito, lo sono gli fps...con gli fps si è passato da titoloni di 10 anni fa a giochetti casualfps da 6 ore senza storia...avevo 2 scelte: continuare a divertirmi abbassando i miei standard o cambiare hobby...ho optato per la prima scelta e ora riesco ad apprezzare anche crysis che giocato in maniera fracassona offre un divertimento senza pari (grazie a esplosioni, fisica ecc ecc)
tornando ai gdr (o presunti tali, in modo da non farmi aggredire

) oblivion vedo che è sempre al centro della critica...io non l'ho preso come un gdr, l'ho preso come un videogioco...i punti che non ho apprezzato non sono il fatto di non influenzare pesantemente la storia ecc, ma il fatto che ad esempio ci fossero 3 tipi di dungeon, miniera, tomba e grotta. Per il resto l'ho giocato cercando di divertirmi comunque...two worlds che qui fa schifo a molti è un gioco che in base alle decisioni vi mette nei casini (provate a portare un pacchetto della gilda dei mercanti ai ladri e poi ditemi)...magari non sarà molto realistico il fatto di poter diventari maestri d'ascia e del fuoco ma io mi sono divertito lo stesso...
insomma riassumendo e senza offesa per nessuno, meno pippe mentali e divertitevi di più

, ricordate che i videogame sono un passatempo...litigare nei forum perchè si chiama un gioco "gdr" è esagerato
(e spero di non aver lanciato una bomba con questo post

)
@29leonardo: la faccina nella tua firma...j4s!!