04-10-2008, 19:41
|
#48
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7248
|
Quote:
Originariamente inviato da nrk985
e cos'è il problema, allora? di Java?
|
di SWT?
Quote:
Originariamente inviato da nrk985
E questo sarebbe qualcosa di concreto??  Tra l'altro stai rispondendo a una cosa che l'altro utente non ti ha nemmeno chiesto.
Io javaEE non lo conosco e no nso come funziona, ma dovunque ho letto che è fatto in classico stile sun: troppo complicato, brigoso, troppo codice per nulla, red tape, eccetera. .NET non è nulla di tutto ciò.
|
sarà troppo complicato per te, non per chi lo sa usare. certo che non è adatto a tutti gli scopi.
non ho parlato di cose concrete perchè finora si è parlato solo di aria, quindi mi sembra normale continuare su questo livello
Quote:
Originariamente inviato da nrk985
Certo, abbiamo capito il livello del tuo discorso: esser pronti a fare i distinguo dentro alla VM per poter affermare che cmq java va bene
L'altro utente non voleva, ma io ci tengo eccome a sottolineare quanto net nel complesso sia meglio di java.
Dopo più di 10 anni che ci sono dietro avete una VM che solo in velocità se la batte col NET, e che per TUTTO il resto (qualità delle librerie a corredo, sicurezza, etc) fa vergognosamente pena. Anche il linguaggio java ora si trova a inseguire i vari c# e vb.net (anche se quest'ultimo fa oggettivamente pietà ed è ua brutta copia del glorioso VB6), ad esempio per i generics per i quale se non erro volevano cambiare l'implementazione, creando potenzialmente un vallo di problemi di regressione, dato che ora sono un accrocchio messo lì alla bell'e meglio dalla sun, e si vede, che fa 1000 boxing e unboxing per utilizzo. E alla sun hanno anche iniziato a snobbare il sacro principio di java, il "write once run everywhere", peraltro mai realizzato (vogliamo parlare delle frittate che si vedono in internet con quello slogan??  ), con tutte quelle minchiate à la JNI. La verità che anche tu sai benissimo è che hanno ceduto su un progetto anacronistico, e ora stanno inseguendo NET su tutti i fronti, il quale soprattutto dal FW2.0 in poi ha avuto letteralmente una esplosione di utilizzi. Dove vai vai, ci sono molte più aziende che cercano sviluppatori NET/c#/vbnet che per java.
|
ecco.. aria appunto
|
|
|