View Single Post
Old 04-10-2008, 10:50   #4
aldart
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da sachale Guarda i messaggi
Visto che poi non avevo più approfondito il discorso, faccio un mega UPPONE, sperando che qualcuno abbia voglia di risp...

nel frattempo aggiungo un piccolo confronto che ho fatto così al volo...Tele2 sembra parecchio conveniente anche se, sono un bel po' scettico a riguardo...

Accetto consigli, gracias!

ps. Ah, un'altra domandina poi, io "visivamente" noto solo la rete telecom e i suoi apparati, com'è possibile che tutti gli altri operatori (Libero, Tiscali e Tele2) mi dicano di disporre della propria rete e che io sono in grado di connettermi attraverso quella?!? Voglio dire...fisicamente non c'è...
la rete che dalla centrale arriva a casa tua è una sola ed è di proprietà telecom (unica eccezione la rete in fibra ottica di fastweb presente solo in alcune città). Le centrali sono uniche (telecom) e al loro interno i vari operatori installano i propri apparati, quindi se sei su rete fastweb in centrale sarai collegato ai dslam fastweb e non telecom anche se fisicamente la centrale è sempre la stessa. Mi sembra di capire che sei coperto solo da telecom e fastweb (hai verificato tiscali/libero?), penso che i tempi di allaccio siano grossomodo gli stessi, devi valutare quali offerte si adattano meglio alle tue esigenze