View Single Post
Old 03-10-2008, 22:05   #11
ezln
Senior Member
 
L'Avatar di ezln
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1886
Ciao e grazie per le risposte.

In effetti, come dicevo poco sopra, potevo benissimo continuare ad utilizzare l'AMD64 3000+ per un altro bel pò di tempo, prima di buttarmi su un nuovo pc più potente: per quel che faccio io con il computer andava di lusso l'AMD citato.
Il fatto è che, 1. avendo un socket 754 non potevo spararci su un procio più performante di quello che c'era già; 2. preso dalla smania di upgradare ad una macchina più potente, ho acquistato senza star tanto a pensarci l'intel core 2 duo e ci ho pure infilato 3 giga di ram.
Adesso, ripeto, vorrei riciclare 'sta macchina benedetta almeno per il p2p, dato che non ho altre esigenze....
Per cui, ok, farò così: ci sparo su una distro desktop con un minimo di stabilità e poi configuro il tutto. L'unico problema consiste come dicevo nell'allestire tutto l'ambaradan: quali prog usare per il torrent (pensavo Transmission che ha anche una web-gui, rtorrent mi sembra troppo complicato da configurare), la configurazione della rete tra i pc in modo tale da poter ravanare nell'amd dal dualcore (che ne so: devo usare Samba?) ed infine la configurazione dell'intero sistema sull'amd, visto che la macchina dovrebbe restare in up parecchio tempo: disattivazione dei servizi inutili, etc., etc.

Tutte cose che per me comportano discrete difficoltà.
Vabbè, continuerò a cercare in rete una guida che mi indichi la strada da seguire....

Grazie.
ezln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso