View Single Post
Old 03-10-2008, 20:48   #1
Web Wolf
Senior Member

L'Avatar di Web Wolf

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
HD esterno 2.5 su USB non va !!!!

Ciao ragazzi, vi espongo il mio problema.

Ho acquistato stamattina un Hd Western Digital tipo My passport da 250GB con alimentazione tramite bus USB. E' piccolino e molto comodo ma il problema é:

se lo metto su qualsiasi slot USB del PC fisso funziona benissimo e vi ho già riversato un sacco di dati che non entravano più nel PC , ma come lo collego al portatile non va !!!
Praticamente si sente (con la mano poggiata sopra) che il motorino tenta di avviarsi, poi si sente un click metallico e si ferma, poi ritenta di avviarsi e così via, ma non lo vede assolutamente.

Dunque, il portatile é un DELL inspiron 8200 con due porte USB 1.1 on board, ma ho aggiunto una schedina PCMCIA con 4 porte USB 2. Se collego una penna USB ad una porta qualsiasi la vede immediatamente, ma come collego l'HD a qualsiasi porta non lo vede proprio.

Ho pensato che la schedina potesse avere alimentazione insufficiente, ma così é anche se lo collego alle porte interne nel portatile (anche se sono USB 1.1). Ma sul box c'é il disegno dell'HD collegato ad un portatile !!!!
Oltretutto la comodità é proprio quella !!!

Forse serve un cavo ad Y che impegna 2 porte USB ?

HELP ME !!!!!
Web Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso