View Single Post
Old 03-10-2008, 17:14   #5
lorenz082
Senior Member
 
L'Avatar di lorenz082
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da andrefil Guarda i messaggi
comunque, visto che non l'avevo espresso, neanche il mio è un odio a priori... semmai è un odio A POSTERIORI, di ipod, di itunes e di tutto il circo che ruota attorno... (sto vendendo il mio 160gb per sfinimento)
grazie della risposta esaustiva, ciononostante sembra che nessun sito "serio" si prenda la briga di dire qualcosa del tipo:

sentite, l'ipod è carino, colorato, con la rotella, non vi farà sfigurare tra i vostri amichetti, suonicchia anche... ecc ecc ...MA sappiate che il suo successo interplanetario è soprattutto una questione di moda (diabolicamente indirizzata da mr apple, ovviamente). Per tutto quello che esula dalla moda comprare un ipod oggi è come darsi la zappa sui piedi.

questo vorrei leggere!

e invece 8.8 - 8.3 - 9 - 8.6 - 9.5 - 10 - 9.3.......

ciao
Di niente. Vedi, i bei voti sulle recensioni serie li prende perchè cmq ha delle belle funzioni rispetto a molto lettori mp3, ergonomicamente è pensato bene, bei materiali, la rotella è comoda, esteticamente è bello, si usa facile (ovviamente escludendo itunes, dove certe cose si pagano) e ovviamente il voto sale, ma solo che sul suono si sprecano i "suona medio". Nessuna rivista credibile direbbe che suona da spettacolo. Effettivamente manca una rivista che si prenda la briga di dire quello che dici tu, che sarebbe la cosa reale. Tant'è che quando miei conoscenti/amici mi chiedono dell'ipod nano (chi se lo vuol comprare), io gli dico che se cercano un oggetto alla moda e figo, l'ipod nano fa al caso loro, se vogliono qualcosa che suoni bene, ovviamente l'ipod nano non è una buona scelta. Anche perchè spesso cercano un qualcosa per la musica e basta, allora a quel punto sconsiglio proprio il nano...Un difetto sono le cuffie in dotazione, abbastanza pietose (sento che molta gente le deve ricambiare dopo un po' di mesi, invece, per esempio, quelle del mio sony non fanno ancora una piega e ce l'ho da gennaio), magari mettendo delle cuffie di buona qualità il suono migliorerà, però è un acquisto che devi aggiungere (anche se questo andrebbe fatto su moltissimi lettori in commercio). Poi c'è che la durata della batteria è bassa rispetto ai concorrenti della stessa fascia. Quindi ti quoto quando dici "Per tutto quello che esula dalla moda comprare un ipod oggi è come darsi la zappa sui piedi".
__________________
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso