View Single Post
Old 03-10-2008, 01:42   #2163
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Originariamente inviato da S|c Guarda i messaggi
mah Dario 4 cavolate per l'appunto...non lo conosco benissimo sto chipset ancora...il molti a 9 disabilitato il C1
l'fsb e lo strap a 400 e messo rapporto 1:1 le mie corsair 800 c4
attivato load line calibration...
al momento ho messo 1.35V al core (ma sicuro posso scendere se resto a 3.6)e la cpu mi sta 39 39 38 38 C° in idle...
tutto il resto ho lasciato su auto...
ah sul nb ho sostituito il dissi ed ho messo i lthermalright HR-05 anche se mi sono reso conto che nn serviva dato che è perrennemente freddo e non perchè l'ho montato male io...proprio perchè sto chip è freddo :| vabè che io vengo dal 680i quindi da un fornetto e tutto mi pare fresco adesso...

x khael non bencho molto e so che sono + che suff i 3.6 ma voglio solo vedere dove muore la cpu su sta scheda...ovvero scoprire il limite di ambedue.
Inizia col testare il max fsb della cpu, l'ho scritto più volte come fare...fai una ricerca nel thread stesso, metti il mio nome utente, e la parola da cercare potrebbe essere "max" "fsb" "enabled" "disabled"
Scusami, ma sono stanco di ripetere sempre le stesse cose
Consulta qualche guida all'OC sul P35, che ti chiarirà molti dubbi...
Poi quando hai un'infarinatura generale, posta pure domande precise,tecniche, che cercherò di darti una risposta.

una foto del sistema con l'HR-05 montato sarebbe gradita

Quote:
Originariamente inviato da R0570 Guarda i messaggi
Se non ricordo male gli how-to che ho letto per l'overclock su p35, è consigliato non oltrepassare gli 1.41v per evitare problemi di gestione dei segnali della vga (si incasina il pci-e).

ByE

PS: non mi ricordo se è un problema solo x chi ha sistemi multi gpu o meno...
Esatto, sul P35 andare oltre 1.41v sul NB compromette le prestazioni nei benchmark 3d...

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
ragazzi mi confermate che il secondo slot pci è 4x effettivo?
non ho altri slot pci utilizzati (lan gigabit integrata esclusa!)
tenkse
Si 4x