View Single Post
Old 02-10-2008, 19:49   #433
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9934
Quote:
Originariamente inviato da Lightless Guarda i messaggi
Quindi posso pure smetterla di sperare che qualcuno punti solo e soltanto nelle vendite e cerchi di offrire qualcosa di più agli appassionati?

Io ti ho detto come la penso...
Tu hai detto come la pensi...
Nei casi in cui non si è daccordo non bisogna per forza arrivare all'unanimintà...
Io una sola cosa prendo per "oggettiva": le regole dei "Pen&Paper"...perchè sono state scritte da gente che ne sa molto più di me e te, che ha permesso di arrivare al livello di oggi...ed inoltre per 30 anni hanno funzionato più che bene...
Tu forse le vuoi mettere in discussione o non tenerle proprio in considerazione...bene, Libero Arbitrio...
Guarda, non ho la piu' pallida idea di cosa stai parlando. Si vede proprio che non me ne intendo. E' ovvio che consideri Oblivion un GdR, data la mia palese impreparazione. Dovrei mettermi subito al lavoro per colmare le mie lacune.

Quote:
Invece nei tuoi post continuo a leggere una leggera volontà di descrivermi come uno che ti vuole infilare nel cervello cose su cui sei in disaccordo...e dopo un pò, la cosa annoia parecchio...
No, semplicemente, e probabilmente in maniera inconscia, stai cadendo nella trappola di far passare le proprie personali opinioni, rispettabili come quelle degli altri, come dati di fatto.

Quote:

E fallo...io dirò la mia se lo reputerò necessario...
Di solito così si fa sui forum...perchè continui a farla sembrare una cosa "strana"?
Boh...
In Oblivion puoi decidere di intrufolarti in qualsiasi casa per rubare gli oggetti personali, e in virtu' dell'impianto di gioco basato sulle statistiche del personaggio, potrai avere differenti risultati. Un chiaro esempio di meccanismo azione-reazione, non vincolato da script. Al contrario, nei "veri GdR", se non e' stato previsto negli script la porta di casa non la apri, niente azione, niente reazione.
Inoltre, il meccanismo delle quest e' abbastanza convenzionale, e all'interno della stessa sottotrama e' ben presente la dinamica azione-reazione. Cio' che manca, sono i legami fra le varie sottotrame, una carenza nell'impianto narrativo che ho gia' denunciato. Si tratta di un particolare che viene ingigantito, come solo la lente deformante del pregiudizio e' in grado di fare, ed enfatizzato proprio in funzione di quella teoria. Ma da una vlutazione piu' globale, rispetto ad altri titoli ha un meccanismo azione-reazione in meno (conseguenze incrociate fra le varie trame) ed uno in piu' (quello basato sull'impianto delle statistiche). Un bilancio in pareggio.

Quote:
E' storia...
Mi affido a ciò che si tramanda, non essendo ancora nato negli anni '70...
Ma poi scusa, ti basta aprire un manuale per DM...e molte "teorie" vedrai da dove sono sbucate...(30 anni...non oggi "per smerdare Oblivion"...)...
Hai ragione, nonostante io sia nato all'inizio degli anni '70 la mia ignoranza in materia e' lapalissiana.

Quote:
Infatti tu mi sa che continui a confondermi con Darkless...e la cosa comincia a darmi noia...
Ste cose forse le devi rivolgere a lui...non a me...

Io sono "il lato buono"...
Non ti sto confondendo con Darkless, te l'ho gia' detto: se sostieni che una teoria e' una tua opinione va bene, se sostieni che e' un dato di fatto, e a me non risulta, sollevo le legittime obiezioni.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 02-10-2008 alle 19:51.
blade9722 è offline