Ma sicuramente mi sbaglio, il movente non è razzista, avrà rubato qualche caramella.
http://www.repubblica.it/2008/10/sez...gressione.html
Avanti così. La deriva razzista è in pieno atto...
E' stato accerchiato e picchiato a sangue davanti al teatro di Tor Bella Monaca
Gli inquirenti: pestaggio razzista. Lo stesso gruppo avrebbe assalito due costavoriani
Roma, giovane cinese malmenato
da cinque minorenni italiani
ROMA - Un ragazzo cinese di 25 anni è finito al policlinico di Tor Vergata, a Roma, dopo essere stato accerchiato e picchiato a sangue da alcuni ragazzi, cinque minorenni italiani secondo un testimone, in viale Duilio Cambellotti davanti al teatro di Tor Bella Monaca. Il ragazzo ha il setto nasale rotto, un grave trauma cranico, una profonda ferita alla testa e alcuni tagli al volto, ma non è in pericolo di vita. L'aggressione è a sfondo razziale: il gruppo ha circondato l'uomo insultandolo e gridandogli: "cinese di merda". Sul posto sono intervenuti i vigili urbani dell'VIII gruppo che lo hanno soccorso.
Il testimone ha riferito ai vigili che il ragazzo stava camminando per strada tranquillamente quando è stato circondato e malmenato con violenza. Dopo l'aggressione il gruppo, sempre secondo il testimone, è fuggito verso viale dell'Archeologia lasciando a terra la vittima che, in base alle prime informazioni, non parla italiano.
Per gli inquirenti gli aggressori sono gli stessi che nei giorni scorsi hanno aggredito nella stessa zona due uomini originari della Costa d'Avorio, di 30 e 24 anni, che avevano chiamato "sporchi negri": sarebbero stati riconosciuti da alcuni testimoni. La stessa baby gang da una decina di giorni va in giro a frantumare i finestrini delle auto degli impiegati del Municipio VIII e dei vigili urbani dell'VIII Gruppo.
(2 ottobre 2008)