View Single Post
Old 02-10-2008, 18:09   #1085
tweester
Senior Member
 
L'Avatar di tweester
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Messaggi: 1567
Utilizzo da ormai 20 mesi le ibride sulla mia canon S2Is e su altri apparecchi (spazzolino da denti-bilance-radiocomandi-torce-minihifi-cuffie wireless - lettori portatili-flash -trenino-pianola- ecc). La fotocamera ad esempio utilizza 4 batterie, e che dire, da allora io mi sono praticamente dimenticato lo stress da pile che si autoscaricano. Io ho 4 set di eneloop che dopo qualche ciclo ho provveduto a selezionare in gruppi omogeneei, i valori di capacità non sono comunque molto diversi da renderlo necessario. Nel tempo finora si sono mantenute perfette (avranno 20 cicli). Quando dico perfette intendo dire che la loro tensione quando le tolgo per la ricarica è del tutto simile (parlo di 2 cifre dopo la virgola) e la capacità che il caricatore fornisce per ottenere il picco di carica è sempre entro 50 mA fra i 4 elementi.
Lo stesso posso dire delle 4 hybrio AA, che di natura erano praticamente identiche come capacità e lo sono tuttora.
Dispongo poi di 4 biready AAA. 4 eneloop AAA, 4 hybrio AAA, 2 da 9V. Ora quando ho voglia di usare il lettore mp3 funziona, quando mi servono i trasmettitori funzionano, quando mi serve una torcia fa luce.....cose che prima ero costretto quasi a programmare se volevo usare con tranquillità.

Per ora come già avevo riferito in questa discussione devo lamentare la difettosità di una sola eneloop AA (forse caduta ma non ne sono sicuro) la quale tiene la carica solo qualche giorno (difetto palese).

Avevo anche riferito di 2 presunte hybrio AAA che ho trovato a zero volt. Le ho caricate e rimesse nello stesso apparecchio 2 mesi fa e sono ancora in perfetto stato.....l'episodio è stato un mistero finora.

Quindi in sostanza esperienza estremamente positiva al momento...per quanto mi riguarda le uniche pile usa e getta che compro sono rimaste solo le CR2032 della scheda madre o di alcuni apparecchi particolari.
__________________
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso