Quote:
Originariamente inviato da alexcold
io raffreddo ad aria, la gtx260 perché non ho trovato di meglio e il procio per ora è stock ma un thermalright ultra 120 con ultrakaze1000rpm pronto per l'installazione, il case è molto ben areato.
La mie ram su cpu-z partono da 1,8V quindi è lecito attendersi almeno un 2.0 volt. Ripeto che sono delle A-data (V-data sulla scritta) a 800 date per 5-5-5-18 ma tenute finora ad un max di 1048 5-5-5-15 con 1,9 volt con bios p5e che overvolta, saranno stati 1,92 massimo.
Come faccio a capire quando sto rischiando la fusione?
C'è un segno tipo una soglia di temperature? Oppure degli artefatti che genera, errori nei benchmark oppure funziona tutto bene fino a che il PC si spegne e la frittata è fatta?
Sul sito a-data non trovo le specifiche per le mie memorie, inoltre come faccio a vedere a che voltaggio stanno? CPUid hardware monitor non da queste info (ne dà tante e sballate ma quelle delle ram no!) Mi dite un programma che ne tiene conto? Mi fido del bios o attacco un tester?
|
per le ram non saprei, mi son sempre fidato del bios, se non sai le specifiche tecniche pero' difficile fare OC serio cerca con google !