View Single Post
Old 01-10-2008, 19:42   #2
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da DjBaldux Guarda i messaggi
Ciao oggi ho overclockato il mio processore(pentium 4 1.6Ghz) a 2.133, frequenza prefissata gia dal processore, e poi ho provato con manual e ho aumentato la frequenza a 150(150x16=2.4Ghz). Dopo questo il pc non si è avviato + perchè si bloccava alla schermata del caricamento della scheda madre. A quel punto ho pensato che la mia ram(sdram 133Mhz 256Mb) si fosse bruciata, e ho provato a toglierla e metterla in un altro slot per vedere cosa succedesse: Ora il pc non parte di suo, devo entrare nel bios spingendo canc e poi selezionare salva e esci e poi mi parte mettendoci 5 minuti. Ovviamente ho settato di nuovo la frequenza a 2.133 e ora il pc va benissimo(molto meglio di 1.6) quando è partito, ma il problema è che i miei familiari non possono far partire il pc dal bios
Se qualcuno ha idea di cosa possa essere successo e cosa posso fare per rimetterlo in sesto(sia software se centra qualcosa che hw)perchè quando non partiva ho resettato quelle 10 volte spingendo il tastino sul case.
ma avevi impostato i fix? estrai per un minuto la batteria del cmos e rimettila così si reimpostano le impost di default
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso