Quote:
Originariamente inviato da W.S.
La distinzione non é così netta. Dipende più che altro dai programmi disponibili e dall'hardware, oltre che dal contesto in cui si lavora (se nella LAN son tutti nodi win é meglio usare win).
|
Hardware:
P5K PRO
E8400@4GHz
4GB DDR2 800
2x1 250GB SATAII (RAID 0)
8800GTS 512MB
cosa intendi (scusa l'ignoranza, madevo capire bene) quando dici "contesto in cui si lavora (se nella LAN son tutti nodi win é meglio usare win)" ?
Quote:
Comunque, per i videogame la scelta migliore é Windows visto che la maggior parte dei giochi (per PC) sono sviluppati per tale sistema. Si può giocare anche su Linux, Leopard e BSD però non é la stessa cosa.
|
Io gioco molto, perchè gli altri SO non sono all'altezza e cosa intendi per "un altra cosa"?
Quote:
Per la grafica la leggenda vuole che Mac sia la scelta migliore, anche se ormai non c'è più ste gran differenza. Linux penso sia un attimo indietro, in particolare per il CAD.
|
Grafica= MAC o LINUX
...è netta la differenza con Windows?...perchè ed in cosa?
Quote:
Linux e BSD rimangono il top per gli "smanettoni" che vogliono poter toccare tutto con mano.
|
scusa il doppio senso: cos'è che vogliono toccare tutto con mano gli smanettono?
Quote:
Originariamente inviato da Pardo
Linux per area server, networking, clustering e ciappini del genere. Programmazione di sistema in generale. E security. E` perfetto per chiunque voglia iniziare e imparare e ciappinare (ed eventualmente lavorare) in quei settori.
Giochi ormai stanno andando tutti sulle console, non so per quanto ancora vedremo molti nuovi giochi per Windows :/
|
Io voglio iniziare ad imparare(credo si capisce proprio da questo post) e ciappinare, ma prima dovresti spiegarmi cos'è
Ciappinare
area server
networking
clustering
programmazione di sistema in generale
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
so di non esser popolare dicendo questo, ma ...
macchina apple (soldi permettendo) e ci installi con parallels WINXP e Linux...
e hai tutto.
...
poi scoprirai ceh manco OSX è un paradiso perfetto...
... e tornerai piangendo a linux... e scoprirai che non è tutto facile e che non c'è tutto ...
poi tornerai a win e scoprirai ceh c'è tutto, anche troppo e troppo facile, tanto che non gestisci tu più nulla ...
e finalmente con un colpo di fulmine capirai ceh i computer non fan per te e ti dedicherai alla produzione di formaggette di capra biologiche.
|
mitica questa previsione!
Quote:
Originariamente inviato da Pardo
Nah, slackware e` l'unica risposta 
|
qualche info in +?