Ciao, riuppo questa discussione perchè ho ancora bisogno di un piccolo aiuto. Allora, come mi aveva consigliato Alfonso, mi sono messo con la santa pazienza, ho perso un po' di tempo, ho disabilitato il DHCP sul router e ho impostato con indirizzi manuali i vari computer.

Infatti il problema che avevo prima, connettività limitata, l'ho risolto visto che adesso non ci sono più conflitti di ip. Comunque il problema adesso è un altro e dipende da Fastweb. Più di 2 pc, anche se adesso si connettono tranquillamente al router contemporaneamente, non possono navigare in internet. Ho provato anche con una xbox 360 collegata in ethernet direttamente al router, nel test fallisce al DNS. Credo che questo problema dipende dal fatto che fastweb consente un numero limitato di indirizzi ip. Praticamente dalle varie prove che ho fatto tutte le macchine riescono a navigare sul web solamente se hanno indirizzo ip 31.243.57.42 o .43
Qualunque altro indirizzo ip ha problemi.
Ora, io avevo letto di sfuggita tempo fa che impostando il nat sul router, è possibile fare in modo che tutte le macchine collegate al router escano sulla rete fastweb utilizzando un unico indirizzo ip, quindi credo che così facendo potrei aggirare il problema degli indirizzi. Esattamente, come dovrei impostare il nat sul router?
Grazie in anticipo a tutti, scusate per il post molto lungo, ma ho cercato di fornire tutte le informazioni possibili per farvi capire il problema.
Ciao