View Single Post
Old 01-10-2008, 10:36   #5
L'ingenuo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
non serve a niente disabilitare lo swap perche cmq windows xp non è ingrado di riconoscerla l'intera ram installata sul sistema.
al limite ti installi windows server 2003 se proprio vuoi avere piu ram.ma sui sistemi a 32 bit nn serve avere 4gb tali os ciucciano meno ram....
è solo che mi verrebbe più comodo (forse) mettermene 4 in dual channel che non 3 (cioè 2x1024 e 2x512). cmq mi confermate che se lancio un applicazione (editing video piuttosto che un gioco) questa tende a occupare fino a un max di 2gb (limite tecnico), con il resto libero/occupato per i servizi del sistema operativo? Dato che con il mio P4 non posso mettere un sistema x64 (mi pare di non dire una cavolata) ed essendo legato a un sistema x86 mi conviene (credo) restare su xp.
mettere server 2003 solo per poter avere qualche centinaio di mb in più per il sistema operativo(visto che giochi, applicazioni bla bla arrivano al max a 2gb....lo ripeterò all'infinito fincè nessuno mi smentisce eheh) non mi pare una gran furbata.

almeno adesso so che lo swap non va disattivato ma minimizzato XD
L'ingenuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso