Quote:
Originariamente inviato da MasG
adesso un pò di domande:
-come posso aumentare le frequenze a parità di voltaggi e temp?intendo tipo disabilitare questo o quello, modifiche sul bios,modifiche al win ecc...
|
Disabilita tutto ciò che non ti serve da bios (rete, audio, etc.), disabilita ovviamente il C&Q. Per windows se usi il SPi ci sono diverse guide che spiegano l'ottimizzazione però vanno testate ovviamente a sistema non sotto DI o LN2 in quanto ci vuole tempo per capire cosa e come impostare.
Quote:
|
-posso usare il dryice anche senza sapere la reale temperatura?sono senza termometro, ne ho soltato uno che arriva a -50°
|
Non ti sei scelto un compito facile. Gli A64 sotto DI o comunque sotto 0°C presentano coldbug a temperature che possono essere relativamente alte. Quindi potrebbe essere che anche prima dei -50°C tu possa trovare questo problema. Il DI arriva a -70°C al massimo.
Quote:
|
-sotto dryice come si overclocca? procedo normalmente (con clockgen), o faccio tutto da bios buttando subito frequenze alte e vedendo se mi fa il boot?
|
Imposta la maggior parte dei parametri per un boot abbastanza alto e poi gioca da win. Ricordati il link HTT basso in base a quanto vorrai tirare il bus.
Quote:
|
-quanti volt posso dare a cpu e chip (il chip sotto liquido con al massimo un pò di ghiaccio nella vaschetta)
|
A DI puoi provare penso gli 1.8V di più inizia a essere troppo e potrebbe non portare a vantaggi. Per il chipset non ricordo.
Quote:
|
-si può usare alcool etilico di tipo industriale a 99.9°, o ci sono sostanze più adatte?
|
Va benissimo. Anche del semplice alcool etilico commerciale basta.
Quote:
|
-come si fa a convalidare gli score che faccio, e dove posso sbirciare i WR fatti con il 3200+
|
HWbot.org raccoglie molti WR sia per SPi che per frequenza.
Per la validazione, con la frequenza c'è un file da caricare di CPU-Z nell'ultima scheda del programma, per il SPi leggiti cosa vogliono che si veda nello screen che posterai.