Quote:
Originariamente inviato da Dongiulio90
ciao a tutti... è il primo post che faccio in questa sezione e dato che ho trovato diverso materiale su queste due macchine ma non un confronto diretto e dato che sono indeciso sull'aquisto di queste due potete darmi delle dritte? vantaggi-svantaggi; caratteristiche particolari; differenze principali; etc... e poi datemi un giudizio conclusivo dicendo quale è meglio secondo voi...
contate che non sono un esperto!
spero di non chiedere troppo...
|
La nikon è un gioiellino, davvero bellina e pratica, la sony però ha 10 mpixel stabilizzati e non è una cosa da sottovalutare.
Tra le due la a200 secondo me dal punto di vista delle prestazioni è da preferire, non per nulla io ho scelto una a100 piuttosto che una d40.
Resta però che la nikon ha dalla sua il marchio, le ottiche, gli accessori... alla fine quindi il risparmio viene fuori nel tempo, già quando andrai a comprare il flash che nel caso della sony costa in genere di più e si ha una scelta nettamente inferiore.
Riassumento: se hai bene in mente l'utilizzo che ne farai e ti fanno comodo i 10 mpixel buoni e lo stabilizzatore su ottiche che in genere non lo prevedono (cinquantini, tele a prezzi decenti...) allora la sony è un affare, se invece pensi che nikon potrà diventare il tuo marchio 'per sempre' allora punterei sulla d40, meglio ancora una d40x fondo di magazino (che in pratica monta il sensore della a200), o ancora meglio una d40/d40x con ottica VR.