View Single Post
Old 30-09-2008, 15:45   #15
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Il fatto che tu ne mastichi sicuramente più di tutti al mondo di TZ5 non ti estranea dal fatto di aver considerato un semplice CROP come uno ZOOM OTTICO, se vuoi puoi disquisire quanto vuoi, ma la differenza è sostanziale.

In pratica è lo stesso modus operandi dello zoom digitale, solo che fino ai 16,9x opera un crop sulla parte centrale del sensore lasciando il numero dei MP invariato, poi per avere ulteriore ingrandimento, aumenta il crop e interpola i pixel per mantenere una risoluzione decente. Come dire nulla di nuovo sotto al sole, a meno che come ho già detto prima Panasonic non sia riuscita ad inventare il primo CROP OTTICO della storia fotografica
come già detto in precedenza, per evitare di siquisire inutilmente fino all'infinito, consiglio a chi non ha mai partecipato al forum ufficiale di farsi un giro sulla prima pagina e di leggersi tutti i link tecnici ufficiali e non per capire meglio di cosa si stia parlando

1