Quote:
Originariamente inviato da Brutto
mi sembra che si stia leggermente perdendo il senso di questa new sulla Samsung...e riportavo la mia opinione in base alla mia esperienza con una digitale simile ma sicuramente piu' rodata, per quello esprimevo i miei dubbi e/o le mie domande.
Se poi ti vedo sul forum ufficiale della Tz5 bene, ma non mi pare di averti mai visto lì..quindi fidati che ne mastico piu' di te di Tz5, non tanto per aver creato il thred ufficiale, quanto perchè posto quotidianamente foto ed esperienze..quindi certe tue affermazioni sono campate in aria sulla Tz5 
Penso si sia detto tutto, ora ritorniamo in topic 
ciao
|
Il fatto che tu ne mastichi sicuramente più di tutti al mondo di TZ5 non ti estranea dal fatto di aver considerato un semplice CROP come uno ZOOM OTTICO, se vuoi puoi disquisire quanto vuoi, ma la differenza è sostanziale.
In pratica è lo stesso modus operandi dello zoom digitale, solo che fino ai 16,9x opera un crop sulla parte centrale del sensore lasciando il numero dei MP invariato, poi per avere ulteriore ingrandimento, aumenta il crop e interpola i pixel per mantenere una risoluzione decente. Come dire nulla di nuovo sotto al sole, a meno che come ho già detto prima Panasonic non sia riuscita ad inventare il primo CROP OTTICO della storia fotografica