View Single Post
Old 30-09-2008, 14:23   #10
Neno1982
Senior Member

L'Avatar di Neno1982

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da gio.panda Guarda i messaggi
sono stato in un negozio qui vicino e il negoziante, amico di mio padre, mi ha detto un po sotto voce che con la mia licenza mi basta una versione di xp home che non sia oem per far andare tutto liscio.
peccato che praticamente tutti quelli che conosco non hanno un cd retail, e di passare alla pirateria non mi va perchè ci avevo provato una volta con risultati disastrosi (premiate la sincerità).
quello che ti ha detto questo negoziante è sbagliato. tu hai un seriale oem quindi funziona solo con un cd oem. xp non è come vista che nel dvd di installazione ha tutte le versioni e ti installa quella abbinata al seriale.
con xp se hai un seriale retail ti serve un cd retail e se hai un seriale oem ti serve un cd oem.
quindi visto che tu hai un seriale oem ma hai solo il cd di ripristino chiedi ai tuoi amici, che come hai scritto hanno versioni oem, se loro hanno un cd di installazione oem pulito, cioè non di ripristino.
Neno1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso