Discussione: Linea Adsl lampeggia
View Single Post
Old 30-09-2008, 14:20   #3
jegger
Senior Member

L'Avatar di jegger

Iscritto dal: Oct 2003
Cittā: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
grazie mille! il link che mi hai dato č fantastico!

Visto che mi pare te ne intendi: mi č capitata una cosa paradossale tempo fa che ho sistemato povvisoriamente.
Nel piano interrato di casa mia, forse a causa dell'umiditā o di qualche perdita, mi trovo i fili delle prese telefoniche umidi.
Quando ho aperto le prese telefoniche a suo tempo, ho trovato i contatti della presa telefonica con una sorta di schiuma verde acqua intorno, non potrebbe x caso essere l'umiditā che fa ossidare il rame?
Ho risolto temporaneamente lasciando aperte le borchie in modo che ci sia un minimo di ventilazione.

Ora l'impianto telefonico funziona, come pure la portante dell'adsl che ho sistemato, il problema č che se riavvito le borchie tempo 2 anni e penso mi si riformeranno di nuovo le incrostazioni di schiuma.

x caso qualcuno ha mai sentito parlare di sta cosa?
Perchč prima di mettere mano all'impianto telefonico vorrei capire le cause di sta cosa.

Non vorrei mi crescesse nelle prese qualche mostro!