View Single Post
Old 30-09-2008, 11:28   #2
tyco74
Senior Member

L'Avatar di tyco74

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
Smontaggio case

Di questa fase ho poche immagini.

Inizio a smontare lo Stacker levando con un trapano i rivetti che fissano il tetto in alluminio

Per inserire comodamente il radiatore è necessario eliminare il cassetto superiore destinato all'alimentatore lasciando solo la parte posteriore indispensabile per la struttura.
La struttura però ora è notevolmente indebolita, bisogna aggiungere assolutamente dei rinforzi anche perchè il tetto in alluminio difficilmente potrà reggere senza incrinarsi il radiatore pieno d'acqua.

Decido di rinforzare la struttura del case utilizzando 2 montanti a L in modo che possano essere utilizzate anche come aggancio per il radiatore.

Ho dovuto pensare una soluzione che non andasse a poggiare sullla parte superiore della struttura perchè mi impedirebbe il riposizionamento corretto del tetto.

Ho creato 2 montanti a L di 43cm di lunghezza x 3cm di larghezza che reggono tramite piccole staffette di 2 cm alla struttura verticale del case. Il tutto verrà poi fissato con rivetti da 3mm.

Questa è una ricostruzione perchè non ho foto dei montanti agganciati al case:

Ho realizzato le staffe tagliando l'alluminio con il dremel e disco da taglio 420.
Ed ecco le staffe finite:

Ecco un particolare dell aggancio di montanti alla struttura che mi permette di inserile al di sotto della struttura anteriore:

Questi montanti, oltre a rinforzare il telaio del case, hanno la funzione di supporto del radiatore.
Il radiatore sarà fissato a questi supporti con delle staffe ad L di 10cm x 2 cm.

Ecco le staffe, non sono bellissime spero che con la verniciatura siano accettabili:

Una l'ho dovuta tagliare a causa del bordo del cappello del radiatore irregolare che andava a impedire il corretto fissaggio

Ultima modifica di tyco74 : 02-10-2008 alle 14:03.
tyco74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso