un programma valido è wicd...se usi il wpa hai bisogno di 2 programmi: wireless tools e wpa supplicant, e poi devi applicare le modifiche che ti ho detto ai file ci conf più altre, o in alternativa puoi far gestire tutto a wicd, ma in questo caso io non ti so aiutare perchè non l'ho mai usato...e inoltre credo che wicd non vada d'accordo con inet e quindi debba disabilitare quest'ultimo...credo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Sub_mariner
#IFNAME[4]="WLAN0" quì metti il nome della tua interfaccia
qui non capito che devo mettere, WLAN0 devo rimuoverla?
ovviamente il cancelletto devo toglierlo giusto?
|
il cancelletto va tolto....
il nome dell'interfaccia è il nome con il quale appunto si identifica la tua rete, si può vedere facilmente lanciando iwconfig dal terminale, di solito è wlan0 o eth1, può dipendere dal driver che si usa, nel tuo caso è probabile che sia rt73 o qualcosa del genere.
per il fatto dei pacchetti inizio a non capirci niente...ma scusa sei sicuro che la slax usi i .deb? ma poi perchè hai installato proprio la slax? pensavo fosse una distribuzione concepita per essere installata su penne usb, ma se hai un hd a disposizione ti consiglierei di orientarti su altro.