Buona sera a tutti, sono nuovo del forum e siccome sono anche possessore di una nano statio 5, avrei bisogno di un grande aiuto: avrei bisogno dei parametri ottimali per questo router.
Mi spiego: io ho attivato il servizio internet in modalità wifi, perchè nella mia zona è possibile avere solo quello.
Il mio scopo principale, oltre ad avere internet, era ed è quello di potermi collegare ad xbox live e quindi giocare in rete.
Quindi ho sottoscritto il contratto con la velocità più alta: 4 mega in download e upload, essendo una adsl simmetrica e pur consapevole che forse i 4 mega non li avrei raggiunti (da test ffettuati su speednet, ho rilevato 2970 Kbps in download e 1958 Kbps in up load, con un ping di 34 ms).
Ora il mio problema è questo: io mi collego al live della xbox, mi segnala anche il massimo della potenza del segnale, ma quando gioco, il gioco va a scatti e quindi lagga...
Questo non sempre avviene: infatti ci sono momenti che lo fa di più o momenti che lo fa di meno e alcune volte gioco che è una meraviglia.
Le porte TCP e UDP sono aperte e abilitate da dentro la nano station(naturalmente non faccio transitare niente dal pc, infatti lo spengo e grazie allo switch, uso la xbox).
A questo punto chiedo: è possibile che abbia settato qualche parametro in maniera errata? (incoming traffic limit 3000 e outgoing traffic limit 3000 Kbps?
Aiutooooooooooo
Grazie!
|