View Single Post
Old 29-09-2008, 14:27   #3
Romolox
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Grande Jemp!
Confermo il notebook funziona alla grande.

Posto la mia personale esperienza perchè potrebbe essere utile a chi usa il portatile per fare HDD recording (musica col PC).
In passato ho avuto grossi problemi sia con DELL che con HP (anche con acer ma indirettamente).
Essenzialmente ho avuto sia problemi di massa in cuffia (generata da alimentatori senza messa a terra), sia di problemi di cattiva gestione del flusso audio - video.
Vista, di per se, fatica a gestire i flussi audio video correttamente quindi HP (che al momento fornisce Vista e solo vista senza nemmeno darci i driver per Xp) per chi deve scegliere il computer per far musica è da scartare a priori.
Dell invece supporta ancora Xp ma ha dei problemi grossi di architettura interna e genera fastidiosi Pop E Crackles (si parla di DPC Latency) sia in registrazione che in riproduzione.

Ecco: tutto questo per dirvi che l'N48 non è affetto da questi problemi.
Quindi se vi serve un notebook per far musica potrebbe essere una valida alternativa...

MacBook Pro 13 - 2011 - i5 - 8 GB RAM - HDD da 7200 - ZOOM H4N - Scheda audio Line6 TonePort KB37 - Shure sm 58 - Ibanez Custom USA - Yamaha Acustic Guitar Handcraft - Logic 9.1.3
Romolox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso