Quote:
Originariamente inviato da ilratman
sono ormai 5 anni che uso prima il gprs e adesso l'umts per la navigazione dall'ufficio e sinceramente non ho mai avuto peroblemi e nemmeno la voglia di prendermi un aggeggio del genere.
basta un semplice cell umts, un portatile con il bluetooth che ormai hanno tutti, e un contratto dati abbinato al cell, anche la tre ne fa di convenienti.
se proprio dovessi passare ad una sim dati mi prendo una schedina mini-pciexpress e la metto direttamente dentro al portatile e ci metto la sim che voglio io.
|
Lo fanno x non avere 1000 schede diverse. Inoltre: non conosco molto lo standard minipcie ma i vecchi pcmcia erano agghiaccianti. 2 volte su 3 c'erano problemi. Ho provato varie schede ethernet e seriali. Schede perfettamente funzionanti che su molti notebook non andavano e su altri invece funzionavano perfettamente.
Quote:
Originariamente inviato da R0b1
Cmq non vedo quale sia la grande novità, soluzioni del genere esistono da anni.
La chiavetta ha lo slot per la sim card e anche uno per microsd fino a 2 gb, così funge pure da dispositivo di storage.
|
Se non fosse che le offerte a tempo chiavano 15minuti ad ogni connessione. Se cade la connessione perdi altri 15minuti, se guardi la posta elettronica (tempo 2 secondi) se ne vanno 15 minuti. Ho provato una soluzione una tantum con tim: 10ore a 1 euro. Dopo 2 gg non avevo finito il traffico.
Quote:
Originariamente inviato da Nenco
La novita sta nel contratto che c'è dietro, come puoi vedere con un'euro in meno hai 10Gb contro le limitanti 100 misere ore del contratto tim
|
I contratti business di 3 sono anche meglio! 19€ x 5GB a settimana di traffico
X tutti: le schede (almeno con h3g) sono dotate un software che permette di configurare le soglie e monitorare il traffico. Oltre naturalmente a disattivare il traffico gprs.
Il problema di queste schede è un altro: GLI OPERATORI TELEFONICI SONO TRUFFATORI! Ho un cliente che (su mio consiglio purtroppo) ha attivato una scheda dati h3g. Un inferno.... sbagliano l'indirizzo di consegna e nel frattempo fanno pagare, 3 mesi x cercare di capire cosa era successo: spedivano la scheda a casa del mio cliente e il corriere cercava invece l'azienda. Trovando una casa di campagna non lasciava nemmeno l'avviso. CMQ passati 3 mesi hanno consegnato la scheda. Prima però x smuovere la situazione hanno attivato un nuovo abbonamento, hanno chiesto nuovamente il contributo di attivazione garantendo un rapido rimborso. Sono passati 6/7 mesi e non si è visto nulla. Nel frattempo hanno bloccato la navigazione a causa di un problema con il RID (che tra l'altro erano stati regolarmente ma non risultava in 3italia). Questo naturalmente senza degnarsi minimamente di fare uno squillo o fare una chiamata. Ci sono voluti 30gg x concludere qualcosa e senza cmq riuscire a ottenere i rimborsi dovuti.