Quote:
Originariamente inviato da gaxel
Va beh... speriamo venga fuori una ciofeca così sarete tutti felici e contenti... 
|
Abbandonata già da tempi immemori l'idea che venga su un "buon Fallout" (con quei presupposti la vedo utopica come speranza), non nascondo che la speranza che venga su un "buon GDR" sia ancora accesa in me...
Diciamo che vedo dei piccoli presupposti abbastanza adatti per riuscire nell'impresa (per avere 200 finali, semmai 200 saranno, devono PER FORZA inserire il concetto di "scelta/conseguenza" sennò non vedo come possano realizzarli senza ammettere di averci preso per il culo...)...
Dalle news in giro, e da ciò che narrano quei pochi redattori di riviste che lo han provato in versione ancora non definitiva, di scelte ce ne sono da fare...
Ora, se tali scelte influenzeranno il mondo di gioco, e se nel finale potremo avere una sorta di "verifica" di ciò che "siamo diventati" ed abbiamo "combinato" (in pieno stile "falloutiano/arcanumiano" d'altronde), allora avremo qualcosa di cui discutere riguardo la qualità "ruolistica" (e questo aspetto unito ad un razionale e funzionale sfruttamento del sistema "karma" potrebbe regalarci gradite sorprese...)...
Ma se così non sarà, e verremo infilati in un lungo corridoio dritto, fino ai titoli di coda (serve a poco darci "libertà esplorativa" se manca la "libertà interpretativa" e di "approccio" alle quest per come la vedo io), allora non avremo di che discutere purtroppo...e sui forum sarà "GDRwar a cascata"...
Il discorso è che con Oblivion potevano "pararsi" dietro al "ma non lo sapevate che i TES erano strutturati così?! Che caz vi lamentate a fare allora?!?!"...
Ma con questo Fallout 3, mi spiace per loro (Howard in particolare

), non avranno NESSUNA "scusante"...ma proprio NESSUNA...
La cosa buffa, e drammaticamente realistica al tempo stesso, è che alla fine tutto questo parlarne bene o male chessia, non fa altro che gonfiare il LORO portafogli...togliendo a tutti noi "appassionati di GDR" (cosa BEN DIVERSA dai "fanboy/hater") quel gusto "critico" che ci rende tali esprimendoci sui forum (unico vero luogo dove si può parlare di questi argomenti senza rischiare di essere rinchiusi in un manicomio, a fissare un muro con sopra scritto "I Videogiochi fanno male al cervello...")...
Quindi direi che c'è poco da essere "felici e contenti"...
Quote:
Originariamente inviato da Darkless
E che colpa ne ho io se bethesda fa ste minchiate.
|
Tu una sola, grossa, colpa hai: l'avermi creato...