View Single Post
Old 28-09-2008, 21:31   #2
vita.v83
Senior Member

L'Avatar di vita.v83

Iscritto dal: Oct 2006
Cittā: Messina
L’altro modello e’ molto simile l’unica differenza e’ che e’ tutto bianco ecco foto e titolo:

Tanica Cape Coolplex Pro Plexi 10 Esterna

prezzo sempre da Drako: 31,90 link

Infine l’ultimo modello leggermente piu’ economico e un po’ piu’ piccolo,circa 9 cm contro i 10 degli altri.
Alphacool AGB1.1 per Eheim 1046/48

prezzo sempre daDrako: 24,90 link

Bene il serbatoio che era l’ultimo grosso componente e’ stato trovato ora rimangono solo i dettagli,cioe’ i tubi i connettori e i vari accessori di tunig.

Per quanto riguarda i tubi la mia scelta e’ ricaduta su questi di color verde UV reactive (voglio la 360 dei “borg” devo emulare anche i colori eh eh),ah ovviamente ce ne vogliono almeno un paio,giusto per tenersi larghi e poi bisogna stare attenti al diametro. In ogni caso ecco la mia prima scelta:

Tubo UV Itube9 9,5mm

In ogni caso sul sito ci sono tubi di tutti i colori,passiamo ora all’addittivo,io l’ho scelto verde ecco il prodotto:

Addittivo THERMALTAKE UV Coolant - 1000 ml

Di additivo ce n’e’ un litro e direi che e’ piu’ che sufficiente,tralaltro nella descrizione del prodotto e’ spiegato che non e’ necessario diluire il prodotto e il liquido ha anche tutta una serie di proprieta per non rovinare i vari metalli.
Passiamo ora ai connettori,ce ne sono di vario tipo,ora come ora posso solo ipotizzare quali e quanti me ne potrebbero servire,putroppo non avendo sotto mano i componenti posso solo fare delle ipotesi. Per ora segnalo i connettori linkati da tutti i proditti citati.

Allora per i radiatori il sito dice: “Noi consigliamo di utilizzare i connettori “dritti” con passo 1/4 e diametro 8/6 mm o passo 1/4 con diametro 10/8mm (a seconda del vostro impianto a liquido) con questo prodotto.

Ecco un paio di foto dei connettori.

Connettore Dritto 1/4″ 11/8mm

prezzo sempre da Drako:2,20 link

A occhio e croce di questi dritti ce ne vorrano almeno 6 e un paio di quelli a L e un’altro paio di quelli a T. Ecco i prodotti.
Connettore a L 8/6mm

prezzo sempre da Drako: 3,90 link

Infine il connettore a T:

Connettore a T 1/4″ 10/8mm

prezzo sempre da Drako:5,20 link

Bene poi per andare sul sicuro comprerei una decina di queste fascette per stringere ed evitare la fuoriuscita di liquido:

Fascetta Stringitubi 10~16 mm - Acciaio

prezzo sempre da Drako: 0,90 link

Bene passiamo agli accessori,cioe’ a tutto quegli elementi che rendono “cool” il sistema,in primis sicuramente il termometro digitale per tenere sotto controllo la temperatura dell’acqua.

Thermaltake T-type Indicatore temperatura Aqua CL-W0033

prezzo sempre da Drako: 21,60 link

Ultima modifica di vita.v83 : 29-09-2008 alle 09:37.
vita.v83 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso