Discussione: Fiat Panda 100HP
View Single Post
Old 28-09-2008, 09:36   #15
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Max Power Guarda i messaggi
Come interni: sono pressochè identici ad una panda (Dynamic?) 08.
Semmai è il contrario ossia che su tutte le Panda MY08 hanno messo gli interni scuri originalmente presenti solo sulla 100HP. Anche se la sostanza alla fine è la stessa

Rispondendo a Punitore:
1) Ce l'ho da un anno e mi trovo bene.
E' compatta e si parcheggia facilmente ovunque, nel suo piccolo è anche decisamente divertente da guidare.
2) Il prezzo è in linea con le concorrenti, magari sempre meglio puntare su una km0 o usato recente con pochi km.
3) In mezzo al traffico è difficile percorrere più di 10-11km/l, sulle strade extraurbane invece se la cava molto meglio, io nei 30km di strada extraurbana/in parte urbana (scorrevole di mattina e trafficatissima di sera) che percorro ogni giorno ho una media di 14,5 km con un litro.
4) Molto molto buona, per essere una Panda.
5) Sono solidi e fino ad ora non scricchiolano di certo non sono paragonabili alle migliori finiture della 5oo, ma comunque a mio parere vanno bene per il tipo di auto. I sedili sportivi non sono affatto male, ma sono l'unica modifica evidente rispetto agli interni delle Panda normali (assieme al pomello del cambio e al volante con inserti in pelle).
6) Nessun problema, dall'interno è quasi come non averli

Rispetto alla 1.2 tirata in ballo qua sopra non c'è proprio storia, son due auto ben differenti sia per la rapportatura del cambio, che sulla 100HP ha i primi 3 rapporti ravvicinati e la 6° da riposo, che per il comportamento stradale...
Se poi uno la trova troppo fiacca sotto i 4000rpm per i propri gusti (e quale altro aspirato 1.4-1.6 non lo è? ) basta che la guidi col tasto sport perennemente acceso

Ciao
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso