View Single Post
Old 28-09-2008, 00:42   #4
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
Quote:
Originariamente inviato da Altair01 Guarda i messaggi
Ciao Gianluca, si ho provato anche a bootare dal cd di windows e invece di sistemare il mbr con fixmbr sono riuscito solo a tirare fuori un altro errore che mi informava che windows aveva problemi e che non riusciva più a determinare correttamente il filesystem del disco.....non dirmi cosa significhi visto che da anni che smanetto sui pc e con win non avevo ancora mia visto un errore simile.
Non ho partizioni di ripristino.
Avevo una partizione "libera" di circa 50 Gb e ho creato tramite il programma d'installazione della distro una partizione ext3 di 8 gb e una swap di 2.
L'installazione è andata buon fine, ma alla fine ha chiesto qualcosa circa il "dove" installare il boot loader.....nella fattispecie grub.
E io credo che proprio li abbia combinato il pasticcio.
Eppure ho accettato i valori forniti dalla distro senza modiicare nulla.
Ricordo che c'erano le partizioni dei miei dischi denominati come sb1 sb2 sb3 o similari....
Ma perchè tutti sti problemi se installo una derivata da ubuntu e nessun problema se installo opensuse10.3?
L'unica cosa che posso dirti di più è che ho 2 dischi uno pata e uno sata e che tutte le operazioni di formattazione e installazione le ho fatte rigorosamente sul disco pata perchè so che linux con sata crea problemi....
però credo che se l'hardisk principale fosse stato visto come tale avrebbe dovuto essere sda non sdb.
puoi dirmi esattamente come sono partizionati gli hardisk?